Politica

Sel fa quadrato intorno a Dario Danti

Romanelli: "Scelta condivisa da tutto il partito". Danti si è dimesso dalla giunta comunale pisana dopo l'ok di Filippeschi alla fusione di Sat e Adf

foto Gabriele Santoni blogspot.com

"Voglio ringraziare e sostenere il compagno Dario Danti e tutta la federazione di Sel di Pisa - ha scritto in una nota il consigliere regionale di Sel Mauro Romanelli - Danti si è dimesso per coerenza dopo la fusione aeroportuale che dà il via libera all'assurda e insostenibile operazione del nuovo aeroporto di Peretola in cui a vincere non è la collettività nè l'efficienza trasportistica ma l'aspettativa di profitto privato e il cerchio magico renziano. La sua lettera di dimissioni è irreprensibile e condivisa da tutto il partito".

"In questi tempi in cui l'impegno politico è visto con sospetto - prosegue Romanelli - abbiamo bisogno come l'aria di gesti come questo, dimostrando con i fatti che, mentre c'è chi è disposto a rimangiarsi le proprie idee e a rinnegare la propria storia personale in ossequio al potente di turno pur di rimanere incollato al proprio posto, c'è anche chi antepone la coerenza e la fiducia di una comunità all'interesse personale".