Politica

"Separazione serena, sono al servizio dei toscani"

Il governtore Rossi, dopo l'annuncio che lascerà il Pd, non replica agli attacchi: "Non voglio litigare. Gli iscritti al Pd aumentano? Mi fa piacere"

Enrico Rossi prosegue il suo lavoro di presidente della  Regione e sceglie di non replicare agli attacchi e alle critiche ricevute dopo la decisione di lasciare il Pd per fondare una nuova forza politica di centrosinistra per i cittadino che non si riconoscono più nel Partito democratico. 

"Non voglio litigare, vorrei che questa fosse una separazione serena, senza rancore - ha detto Rossi - Se il Pd aumenta gli iscritti mi fa piacere, io mi rivolgo a quei milioni di cittadini che non si riconoscono più nel Pd. Il governo regionale? Se ci sono le condizioni io ci sono, non ho fatto tutto questo per una poltrona in Parlamento e non sono attaccato neppure a questa poltrona in Regione. Io sono al servizio della Regione, ben volentieri".

Qui sotto la videointervista integrale di Rossi, rilasciata a margine di un evento della Caritas sull'accoglienza degli immigrati