Cronaca

Bimbo precipita nel dirupo durante l'escursione

Il bambino, 12 anni, è caduto dall'alto e per soccorrerlo è stato necessario l'intervento dell'elicottero e le squadre di 118 anche con la Jeep

Foto d'archivio

Era intento in un'escursione nell'area naturalistica del Sasso di Simone quando è caduto dall'alto precipitando in un dirupo in zona impervia. E' accaduto a un bambino di 12 anni, rimasto ferito e trasportato in codice giallo con l'eliambulanza all'ospedale Bufalini di Cesena.

Difficoltosi i soccorsi del bimbo. Dopo l'allarme scattato poco dopo le 14,20 dal territorio comunale di Sestino, nella Valtiberina in provincia di Arezzo, per raggiungere il giovanissimo escursionista originario dell'Emilia Romagna è stato necessario l'intervento dell'elicottero Pegaso e delle Jeep, oltre che del Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast).

Con Pegaso 1 e le squadre del Sast sono infatti intervenuti personale e mezzi sanitari con la Misericordia di Sestino in Jeep e ambulanza, l'ambulanza India 5 con supporto logistico e cartografico ancora del Sast.