Voleva i soldi dal ragazzino di 14 anni che si trovava al parco con gli amici. Così lo ha attirato in disparte tentando di rapinarlo sotto minaccia di una pistola. Un'arma giocattolo, si sarebbe saputo dopo.
Per quell'episodio, avvenuto il 6 Giugno scorso nel Parco dell'Oliveta a Sesto Fiorentino, la polizia ha denunciato un adolescente di 15 anni. Deve rispondere di tentata rapina aggravata.
I due si conoscevano di vista. Così, quando il più grande ha invitato il più giovane a seguirlo lontano dagli amici, questo ha acconsentito. Una volta raggiunto il luogo isolato, la paura: il 15enne avrebbe minacciato l'altro ragazzino chiedendogli soldi con la pistola giocattolo poi riposta nei vestiti. Siccome il più giovane ha dichiarato di non averne, gli è stato controllato il telefonino per verificare che non fossero sotto la custodia. Non c'erano, così a quel punto il rapinatore ragazzino si è allontanato.
Dopo la paura, la denuncia e le indagini che hanno portato i poliziotti a identificare il presunto responsabile dell'episodio. Raggiunto a casa sua, è stato denunciato per tentata rapina aggravata.