Cronaca

Ammirano il panorama e la loro auto li investe

L'incidente è successo a una coppia di turisti nel piazzale di Monte Morello. Il veicolo è finito in un dirupo. L'uomo è rimasto ferito

Un'auto caduta in un burrone - foto di repertorio

In piedi sul ciglio del piazzale stavano ammirando il panorama della piana fiorentina dall'alto di Monte Morello quando all'improvviso la loro auto, parcheggiata pochi metri più in là, si è mossa verso di loro. Stiamo parlando di una coppia di turisti stranieri. Quando si sono accorti dell'auto che stava piombando su di loro, l'uomo e la donna hanno cercato disperatamente di fermarla ma è stato inutile: la vettura è precipitata nel dirupo, schiantandosi alcuni metri più sotto contro alcuni alberi.

Nel tentativo di arrestare la vettura l'uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale di Careggi e ricoverato. Le sue condizioni non sono gravi. La moglie è rimasta illesa ma è in stato di shock.

Sul posto oltre ai mezzi del 118 sono intervenuti i vigili urbani e i pompieri. In corso di accertamento le cause che hanno provocato il movimento del veicolo.

La notizia è riportata sul quotidiano La Nazione.