Cronaca

Con la moto finisce in una scarpata di 8 metri

Disavventura per un giovane di 19 anni, che è precipitato tra i rovi al di sotto della strada: recuperato grazie ai Vigili del Fuoco

I mezzi dei Vigili del Fuoco durante le operazioni di recupero

Stava percorrendo via dei Colli alti, nelle vicinanze di piazzale Leonardo da Vinci nel territorio comunale di Sesto Fiorentino, quando per motivi ancora da accertare è finito fuori strada con la sua moto, precipitando in una scarpata profonda 8 metri.

Così, nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° Agosto, un giovane di 19 anni è stato recuperato dai Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, intervenuti per aiutare il personale del 118 che era accorso sul posto. Sul posto erano presenti anche gli agenti della Polizia Municipale.

Il 19enne, finito tra i rovi a 8 metri sotto il livello della strada, è stato così soccorso grazie all'impiego di una scala, che poi è stata usata anche per riportarlo sulla carreggiata con la barella, dopo essere stato stabilizzato.

Recuperato e portato in ambulanza, il giovane è stato poi trasportato in ospedale grazie all'intervento dell'elisoccorso Pegaso.