Un giovane di 24 anni, destinatario di un ordine di carcerazione per una pena di oltre un anno, ha spruzzato dello spray al peperoncino contro gli agenti di Polizia che lo avevano rintracciato per poterlo poi accompagnare in carcere.
L'episodio è avvenuto nella giornata di ieri, venerdì 14 Febbraio, quando il personale del Commissariato di Sesto Fiorentino si è presentato nell'abitazione dove il 24enne si trovava con la madre e il nonno affidatari. Al momento della notifica dell'atto, secondo quanto riportato dagli agenti, il giovane ha estratto la bomboletta dello spray urticante lo ha spruzzato contro i due operatori, che sono riusciti a proteggersi uscendo dall'appartamento.
Da quel momento, il ragazzo e la madre, avrebbero rifiutato di aprire la porta e di dialogare con gli agenti. Alla fine, dopo diversi tentativi di contattare telefonicamente la donna, quest'ultima ha aperto la porta alla presenza dell'avvocato di fiducia, arrivato sul posto.
A quel punto, il giovane è stato perquisito e gli sono stati tolti due spray urticanti.
Al termine degli accertamenti del caso, l'indagato, che sarà denunciato insieme alla madre per resistenza a pubblico ufficiale, è stato accompagnato al carcere di Sollicciano.