Cronaca

Dramma sui binari, muore travolto dal treno

Il tragico incidente ha provocato lo stop dei treni tra Firenze e Prato, Bologna, Pistoia, Viareggio. Attivati bus sostitutivi

Dramma sui binari oggi a Sesto Fiorentino, in corrispondenza della stazione di Zambra dove nel primo pomeriggio un uomo è morto travolto da un treno in corsa. 

Il tragico incidente è avvenuto poco prima delle 14,30 provocando lo stop alla circolazione ferroviaria tra Firenze Castello e Prato con sospensione dei collegamenti tra il capoluogo toscano e Bologna, Pistoia e Viareggio.

Sul luogo dell'investimento fatale è intervenuto il personale di 118, insieme con la polizia ferroviaria. Gli accertamenti delle autorità giudiziarie sono andati avanti per ore. La circolazione è ripresa gradualmente ma sempre con rallentamenti solo verso le 17,30.

I treni Intercity e Regionali hanno subito limitazioni di percorso e ritardi. Il treno IC 584 Trieste Centrale (9,44) - Roma Termini (19,13) ha concluso la corsa a Prato Centrale.

Per i passeggeri diretti a Firenze Rifredi è stato predisposto il servizio sostitutivo su bus, mentre quelli diretti ad Arezzo, Terontola, Chiusi, Orvieto, Orte e Roma Termini è stato suggerito di proseguire con il treno IC 597 Milano centrale (13,48) - Salerno (0,35).