Cronaca

Risse e feriti, il questore chiude un locale

Una serie di interventi della Polizia ha spinto il questore a firmare la sospensione per 15 giorni: nell'ultima rissa in due sono finiti in ospedale

Diversi episodi di violenza, avvenuti nel corso delle settimane, hanno spinto il questore di Firenze a decidere per la sospensione della licenza per 15 giorni per un locale del territorio comunale di Sesto Fiorentino.

Il provvedimento, infatti, è stato emesso a seguito di alcuni avvenimenti accertati dagli agenti di Polizia, che hanno evidenziato il pericolo per la sicurezza pubblica.

I fatti risalgono addirittura a Maggio, quando la Polizia è intervenuta per due volte nella medesima serata per altrettante liti tra alcuni frequentatori del locale, a seguito anche dell'uso smodato di alcolici.

A distanza di qualche settimana, gli stessi poliziotti sono tornati nuovamente per la segnalazione di due uomini feriti a seguito dell'ennesima rissa, durante la quale sarebbe volato anche qualche oggetto contundente. I due, entrambi stranieri, sono stati poi dimessi dal Pronto soccorso con una prognosi di 20 e 5 giorni.

Così, alla fine, il questore ha deciso di adottare il provvedimento, visto anche che lo stesso locale, a Gennaio, era stato chiuso per un mese per le medesime ragioni.