Cronaca

Studente cuore d'oro, chi era Luca morto nell'incendio

Il ragazzo è una delle vittime del rogo in abitazione in cui ha perso la vita anche sua zia. Aveva 25 anni. Comunità sotto choc. Indaga la procura

Foto d'archivio

Studente universitario dal cuore d'oro: così viene ricordato Luca Faggi dalla comunità di Sesto Fiorentino sotto choc all'indomani dell'incendio che l'ha ucciso insieme alla zia Francesca Faggi nell'abitazione che condividevano con la nonna, estratta dai locali in fin di vita e ricoverata in prognosi riservata nell'ospedale fiorentino di Careggi.

Sui fatti indaga la procura per incendio colposo, e il magistrato ha disposto l'esame medico legale sui corpi delle due vittime. Una era appunto Luca. Aveva 25 anni, mentre la zia 51. Il ragazzo, cresciuto in ambiente scout, studiava ingegneria meccanica all'università e solo da alcuni mesi si era trasferito in quell'appartamento.

Prima dell'alba di lunedì 6 Marzo il rogo nel terratetto, divampato secondo l'ipotesi privilegiata dal corto circuito generato da una coperta elettrica poggiata sul divano. Le fiamme sono rimaste circoscritte al piano terra, ma i fumi hanno invasto tutto lo stabile. Luca e la zia, che dormivano al primo piano, non hanno avuto scampo.