Attimi di paura dopo la partita disputata dal Pontedera sul campo del Sestri Levante e valevole per la terza giornata del girone di ritorno del girone B di Serie C, il terzo campionato professionistico nazionale.
Il pullman che trasportava sostenitori e famiglie di alcuni giocatori è stato preso d'assalto con dei sassi, alcuni addirittura lanciati con delle fionde, in una specie di assalto.
Per fortuna, come spiegato da alcuni dei tifosi presenti e dagli organizzatori della trasferta in Liguria, non ci sono stati feriti, ma soltanto tanta paura.
Il mezzo preso nel mirino degli aggressori, però, è stato pesantemente danneggiato, con vetri rotti e carrozzeria ammaccata. Secondo quanto appreso, gli inquirenti che stanno portando avanti le indagini avrebbero concentrato le proprie attenzione su un gruppo di giovani tifosi, che in passato hanno già ricevuto il daspo.
"Sono costernato per il vile episodio di teppismo verso il bus dei tifosi del Pontedera - ha commentato il sindaco della città ligure, Francesco Solinas - mi spiace che pochi cretini possano inficiare lo spirito di ospitalità di Sestri Levante e spero che le forze dell'ordine riescano a identificare gli autori del folle gesto. A nome di Sestri Levante chiedo scusa al Pontedera e al sindaco della città".