Cronaca

Dorme in auto in mezzo all'incrocio di notte

Un uomo ubriaco si è addormentato a bordo della sua auto in mezzo alla strada. La polizia ha tentato di svegliarlo ma lui ha opposto resistenza

Si è addormentato a bordo della sua auto a fari spenti di notte nei pressi di un incrocio e addirittura in senso opposto a quello di marcia, in posizione di pericolo per l'incolumità degli altri automobilisti. E' accaduto a Monteroni d'Arbia. Sul posto è intervenuta una volante della polizia che ha trovato l'uomo con la testa adagiata sullo volante e gli agenti hanno provato a svegliarlo. Dopo alcuni secondi i poliziotti si sono accorti che sul sedile posteriore c'era un altro uomo uomo che, con difficoltà a causa della scarsa conoscenza della lingua italiana, ha lasciato intendere che l'uomo al volante stava dormendo. 

Gli agenti hanno provato a svegliarlo, riuscendoci solo dopo vari tentativi. Al termine dei controlli i due sono stati identificati: sono due peruviani, padre e figlio. L'uomo trovato al posto guida del veicolo, un 32enne, sotto i fumi dell'alcool , ha cercato di allontanarsi dal luogo dell'identificazione opponendo anche resistenza.  Condotto in questura è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per il suo stato di ubriachezza.