Monitor Consiglio

Sí al modello uniforme per Commissario stadi

"Bene il Ministro Abodi così si migliora realizzazione infrastrutture sportive"

Giovanni Galli

"La questione della costruzione degli stadi è un tema che interessa non solo Firenze, ma tutto il nostro Paese. Se si riesce ad introdurre concretamente un modello uniforme di Commissario per gli Stadi, come sostiene il Ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, finalmente si fa un passo avanti verso la "politica del fare" che contraddistingue da sempre il Centrodestra e chi, come il sottoscritto, viene dal mondo dello Sport" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega.

"Il tema della costruzione di nuovi impianti sportivi è argomento di grande attualità - prosegue Galli - Occorre rendere possibile nel nostro Paese la costruzione di nuovi spazi, il più rapidamente possibile, senza fughe in avanti, talvolta inutili, o figlie di ideologie politiche. Lo sport necessita di scelte coerenti su tutto il territorio nazionale. Altrimenti si rischia di danneggiare il settore".

Il consigliere regionale leghista ricorda che il Ministro Abodi ha dichiarato nei giorni scorso: "Bisogna bisogna fare tesoro delle esperienze passate e dobbiamo anche essere un po’ fantasiosi, creativi e pragmatici, perché il tema è oggi e io bisogno di mettere tutti nelle condizioni di assumersi delle responsabilitá".

"Concordo che l’idea di nominare un Commissario che diriga le procedure per rinnovare gli impianti sportivi possa essere una vera rivoluzio e. Firenze e l'Italia hanno bisogno di scelte coraggiose. Noi ci siamo, per il bene di Firenze e della Toscana" conclude Galli.