Attualità

Si allarga il focolaio, 36 positivi nella rsa

Nuovi casi accertati di SarsCov2 all'interno della casa di riposo a Sesto. Sono tre per adesso le rsa toscane colpite nuovamente dal virus

Si allarga il contagio in una Rsa di Sesto Fiorentino: adesso sono risultati positivi al coronavirus 33 anziani e 3 operatori sanitari. A renderlo noto il Comune di Sesto attraverso una nota.

Nella stessa struttura sanitaria per anziani già nei giorni scorsi si erano verificati alcuni casi di positività al Covid. I nuovi contagi sono stati inseriti nel bollettino della Asl centro uscito nel pomeriggio di ieri.

Il personale della struttura è stato affiancato da quello della Asl Toscana Centro come previsto dall'ordinanza regionale numero 89, la prima firmata ieri sera dall'appena proclamato presidente della Regione Eugenio Giani.

"Molti di questi - spiega il Comune in una nota - sono riconducibili ad anziani ospiti di una Rsa privata del territorio, tra i quali si erano verificati già nei giorni scorsi alcuni casi di positività. Al momento risultano positivi 33 ospiti di questa struttura".

"Le autorità sanitarie - prosegue l'ente- stanno monitorando la situazione, attuando i protocolli sanitari e tutti gli interventi necessari, anche a supporto della gestione della struttura".

Anche in altre due Residenze sanitarie assistite si sono verificati casi di Covid-19: a Greve in Chianti ad essere contagiati 39 anziani e 7 operatori, a Prato in zona delle Badie sono cinque gli anziani ospiti contagiati dal Covid.