Attualità

Rapinati in auto mentre erano appartati

La coppia minacciata col coltello sulle colline di San Quirico. I due malviventi hanno preso i soldi e un cellulare e sono fuggiti a piedi nel bosco

I due giovani pistoiesi, 33 e 26 anni, avevano deciso nel tardo pomeriggio di ieri di trascorrere qualche momento di intimità nelle vicinanze della chiesa diroccata fra Pontenuovo e Santomato.

Improvvisamente, però, lo sportello lato guida è stato aperto e il ragazzo si è ritrovato con un coltello puntato alla gola. Fuori dall'auto si sono materializzate due figure col volto coperto da un passamontagna e da un cappellino che, con accento straniero, li hanno intimati di dar loro  tutto quello che avevano. 

Il giovane gli ha così consegnato soldi e cellulare ma il malvivente ha agguantato anche le chiavi dell'auto in modo che non potessero essere seguiti mentre si allontanavano a piedi per i campi e con il favore del buio.

I due giovani sono riusciti comunque a chiedere aiuto e sul posto è intervenuta la polizia insieme a un amico della coppia che li ha riportati in città.