Attualità

Cade nel bosco, chiama il sindaco, lo trova un drone

Mobilitazione nelle notte per salvare un uomo di 87 anni che, caduto durante una passeggiata in un bosco, non ha più fatto ritorno a casa

Era uscito nel pomeriggio per andare a fare una passeggiata lungo un sentiero che conduce all'alpeggio di Campaiana. Ma a un certo punto è caduto, infortunandosi e rimanendo bloccato. 

Stiamo parlando un uomo di 87 anni originario di Corfino. Le ricerche per recuperarlo sono scattate quando l'anziano in difficoltà ha chiamato il sindaco del paese che a sua volta ha allertato i soccorsi. L'infortunato non è riuscito a dare riferimenti precisi sulla sua posizione ed è stato individuato anche grazie al monitoraggio in quota dell'area, effettuato con un drone dei vigili del fuoco e in stretta collaborazione con il Socorso Alpino. 

Alla fine, alle 2.30 di notte, è stato raggiunto dalle squadre di terra dei soccorritori, che lo hanno trovato in discrete condizioni. Infine, all'alba, è stato recuperato da un elicottero della Marina militare e trasportato all'ospedale di Calstelnuovo per gli accertamenti del caso.