Cronaca

​Si ribalta col trattore e muore sul colpo

La vittima è un agricoltore di 49 anni che è precipitato col trattore in una scarpata mentre lavorava in un terreno agricolo di sua proprietà

Foto di repertorio

Poco prima delle 8 un uomo di 49 anni, residente a Castelnuovo di Val di Cecina, è morto mentre con un trattore stava lavorando su un terreno di sua proprietà a Montecastelli Pisano.

Il 49enne non sarebbe morto per un malore, come inizialmente riferito dal 118. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, durante una manovra, per cause in corso di accertamento, il trattore si è ribaltato ed è precipitato in una scarpata profonda una cinquantina di metri. Purtroppo l'agricoltore non è sopravvissuto all'impatto col terreno e ogni tentativo di soccorso è stato inutile.

Il trattore, distrutto a seguito dell'incidente, è stato sequestrato.

Il pm di turno ha disposto l'autopsia e la salma è stata trasferita all'istituto di medicina legale.

Sul posto sono intervenuti i sanitari della locale Misericordia, i carabinieri della stazione di Castelnuovo di Val di Cecina e i vigili del fuoco di Saline di Volterra. Inizialmente era stata attivata anche l'eliambulanza Pegaso, poi non intervenuta.

Nella giornata di ieri si è verificato in un'azienda agricola di Massa Marittima un altro incidente mortale dove ha perso la vita un uomo di 65 anni che stava assistendo ai lavori di trivellazione di un terreno. E sempre ieri due operai sono rimasti gravemente ustionati dall'acqua bollente in un'azienda di Sansepolcro.