Cronaca

Si fingeva massaggiatore e poi le violentava

E' stato rintracciato e portato in carcere un quarantenne fiorentino condannato in via definitiva per aver abusato di due studentesse

E' stato portato in carcere un quarantenne fiorentino riconosciuto colpevole in via definitiva di violenza sessuale su due ragazze molto giovani adescate con l'inganno. 

Secondo la ricostruzione dell'accusa, l'uomo fingeva di essere un massaggiatore professionista e di aver bisogno di girare un video delle sue prestazioni per pubblicizzare un fantomatico centro benessere. Le vittime, contattate su Facebook, accettarono di recarsi a casa sua per girare il video, finendo in trappola.

La drammatica vicenda è venuta allo scoperto nel Settembre del 2012 quando una delle ragazze, una studentessa universitaria di 21 anni, è riuscita a fuggire ed è corsa dai carabinieri. Le indagini e la perquisizione dell'abitazione del falso massaggiatore portarono alla scoperta di alcuni video in cui si vedeva l'uomo che aveva contatti sessuali con donne che sembravano inerti. Una di queste fu identificata e la ragazza confermò di aver vissuto una situazione analoga a quella della 21enne. Gli investigatori hanno poi scoperto che un anno prima il fiorentino aveva violentato anche una prostituta.

Il falso massaggiatore deve ora scontare 5 anni e 6 mesi di carcere.