Attualità

Inseguimento da film dopo la razzia nei cantieri

In due hanno messo a segno quattro colpi in serie in Val di Chiana e dopo essere incappati in un posto di blocco sono scappati a tutta velocità

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 30 anni e una ragazza di 22 anni, entrambi napoletani, che stavano tentando di raggiungere l'autostrada A1 dopo una serie di furti messi a segno in alcuni cantieri edili e in un negozio specializzato a Camucia, Lucignano, Marciano e Foiano della Chiana. 

I due ladri stavano appunto tornando dalla loro scorreria quando sono incappati in un posto di blocco nelle vicinanze di Bettolle. All'alt intimato dai militari, l'uomo alla guida ha accelerato bruscamente ed è scappato, intenzionato a raggiungere il casello dell'A1 di Val di Chiana. I carabinieri si sono lanciati all'inseguimento e alla fine sono riusciti a stringere l'auto a un muro e a interromperne la corsa. 

A bordo sono stati trovati utensili per l'edilizia, due trapani e materiale per circa 12mila euro. Tutto facilmente rivendibile. L'auto era stata presa a noleggio in una società di Napoli.