Attualità

Sulla Siena-Grosseto treni fermi per Natale

Tranne poche eccezioni per alcuni collegamenti col Fiorentino, i convogli regionali saranno sostituiti da autobus. Date, orari, dettagli

Per Natale si fermano i treni regionali sulla Siena-Grosseto, eccezion fatta per alcuni collegamenti con Siena, Empoli e Firenze: lo fa sapere Trenitalia regionale che afferma di avere optato per questa riprogrammazione dell'offerta commerciale di concerto con la Regione Toscana in forza del minor afflusso di pendolari durante le feste e dei rallentamenti ancora in essere dopo i danni provocati nei giorni scorsi sulla linea dal maltempo.

Tant'è: da domani domenica 18 Dicembre a domenica 8 Gennaio 2023 i treni saranno sostituiti con i bus su tutta la linea. Fanno eccezione i Regionali 19113 Siena 6,27 - Buonconvento, R 4010 Buonconvento 5,54 – Firenze, R 19114 Buonconvento 7,03 – Empoli che continueranno ad essere effettuati con il treno.

Rfi sottolinea che i danni provocati dal maltempo giorni fa tra Buonconvento e Monte Antico stanno ancora producendo rallentamenti che determinano ritardi e perdita di coincidenze dei servizi. Così si punta sugli autobus.