Cronaca

Inseguito sul raccordo dal falso agente col fucile

Un automobilista ha chiesto aiuto sulla Siena Firenze a seguito di un inseguimento che sarebbe scaturito da un diverbio per motivi di circolazione

Momenti di paura sulle strade del Senese dove un automobilista ha chiesto l’intervento di una pattuglia perché aggredito da un altro conducente che lo ha inseguito per diversi chilometri, armato di fucile.

L'episodio è accaduto sul raccordo Siena-Firenze dove tutto sarebbe nato da un dissidio per motivi di circolazione.

Un automobilista ha chiesto aiuto perché aggredito da un altro conducente, che si sarebbe spacciato come appartenente alla polizia e, dopo averlo seguito per quasi 20 chilometri, lo avrebbe fermato utilizzando una intermittente a luce blu ed esibendo un tesserino con un distintivo, simile a quelli in uso alle forze dell’ordine. Dopo aver preso a calci l’auto, lo avrebbe minacciato di morte, dicendo che gli avrebbe sparato con un fucile che aveva nell’auto.

L'intervento dei poliziotti della Polizia Stradale di Siena ha portato ad identificare un 52enne di San Casciano già noto alle forze di polizia, denunciato. Il fucile, la torcia e il tesserino sono stati sequestrati.