Attualità

Siena, la terra dei Maestri contemporanei

L'opera di Fabrizio Borghini, presentata dal presidente Giani e dal consigliere Scaramelli nasce per promuovere gli artisti contemporanei senesi

Il libro, presentato a Palazzo Bastogi, rientra nella collana Artisti in Toscana che, attraverso varie pubblicazioni mira a dare visibilità agli artisti contemporanei della regione.

Un grande lavoro di ricostruzione e testimonianza secondo il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani che durante il su intervento ha così commentato:  “Il Volume di Borghini ha un carattere importantissimo di documentazione della presenza di maestri di grande valore nel panorama senese. Ne promuove l’opera e la conoscenza contribuendo a valorizzare l’arte contemporanea in una delle realtà più significative della Toscana”.

Insieme al presidente anche il consigliere Stefano Scaramelli che ha voluto sottolineare la “Capacità di mettere insieme bellezza, arte, abilità di espressione di una terra che da sempre presenta qualità e riesce a mettere in risalto idee innovative e tradizione”. “La presentazione di un libro di così alto valore culturale ed artistico in Consiglio, segna la nostra forte volontà di sostegno alla cultura toscana e ai suoi numerosi artisti”.