Cronaca

Il mal di testa e poi non ce la fa, aveva 7 anni

Sgomento nel Senese per la morte del bambino stroncato da un malore. Soccorso a casa, è deceduto mentre stava per arrivare in ospedale

Il mal di testa, poi più nulla. E' morto così nel Senese un bambino di 7 anni, lasciando sotto choc l'intera comunità. La tragedia si è consumata prima dell'alba. 

I genitori hanno allertato subito i soccorsi, e i mezzi del 118 hanno raggiunto la casa del bimbo soccorrendolo e portandolo d'urgenza all'ospedale delle Scotte di Siena.

Quando era sul punto di arrivarci, però, il bambino non ce l'ha fatta. I carabinieri stanno conducendo accertamenti. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sul corpo del bimbo è stata disposta l'autopsia.

Cordoglio arriva dalle istituzioni, da singoli cittadini e dal Gruppo sportivo dilettantistico San Quirico d'Orcia in cui gioca il fratello maggiore del bambino. Su Facebook la società scrive: "Una tragedia immane ha scosso profondamente in queste ore le comunità". E aggiunge: "Condoglianze e tutta la nostra vicinanza in un momento che ci lascia tutti sgomenti".