Cronaca

Segregata e picchiata, l'ex è il suo incubo

La donna aveva anche tentato di trasferirsi, invano. L'ha pedinata anche mentre si recava in questura a denunciarlo. Stavolta però è stato arrestato

Segregata in casa, picchiata, insultata e minacciata di morte, pedinata ogni volta che usciva. Era un incubo per lei quel 47enne ex compagno divenuto il suo persecutore.

La donna, 54 anni, per paura evitava persino di recarsi in pronto soccorso dopo le botte. Dopo averlo lasciato ha provato a trasferirsi ma nulla: lui l'ha rintracciata e poi l'ha covinta a tornare con lui. La storia di vessazioni e violenze andava ormai avanti dal 2021. 

Ma l'altra sera lui l'ha seguita una volta di troppo. L'ha pedinata fino agli uffici della questura dove lei è andata a denunciarlo. E' stato notato da alcuni agenti, identificato. Poi per lui è scattato l'arresto.

Alle donne vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112.