E' stato arrestato il compagno della donna di 33 anni morta ieri a Siena per un colpo di fucile che l'ha raggiunta alla testa. L'accusa per l'uomo, 26 anni, è di detenzione illegale di arma da fuoco. Nelle prossime ore la procura provvederà alla richiesta di convalida da parte del gip.
Il fatto è avvenuto nella casa della coppia dove ieri pomeriggio, ci sarebbero state anche altre persone. Ma secondo una prima ricostruzione degli inquirenti al momento dello sparo lui e la compagna si sarebbero trovati soli nella camera da letto.
Il 26enne compagno della donna sarebbe anche indagato per maltrattamenti in famiglia, detenzione abusiva di munizioni e sostanze stupefacenti di tipo leggero. Interrogato durante la notte, avrebbe parlato di un colpo partito accidentalmente. Intanto proseguono le indagini volte a chiarire la dinamica dello sparo.
"Una serie di elementi in fase di ulteriore verifica - spiega la Procura- hanno determinato, anche al fine di permettere una idonea difesa da parte dell'indagato, ad iscrivere il procedimento per l'ipotesi di reato di omicidio doloso aggravato dalla relazione affettiva e dal rapporto di convivenza".