Attualità

Mps blocca la convocazione dell'assemblea

Il Consiglio di amministrazione a fronte dell’inasprirsi dell’emergenza da Covid-19 ha deliberato di revocare la convocazione al 6 aprile prossimo

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, riunitosi d’urgenza, a fronte dell’inasprirsi dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 culminata nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emesso in data 11 marzo, ha deliberato di revocare la convocazione dell’Assemblea ordinaria per il giorno 6 aprile 2020, in unica convocazione.

L’Assemblea sarà riconvocata, nel rispetto dei termini e con le modalità di legge. Le Relazioni per gli Azionisti sino a questo momento depositate sul sito della Banca sono da intendersi valide anche per la prossima assemblea. Una volta convocata la nuova assise, per i soci che avessero già proceduto al deposito, dovranno essere ripresentate le liste dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, così come potranno essere presentate liste dagli altri soci in possesso dei requisiti necessari ai sensi dei termini e delle condizioni di legge e di Statuto.

Saranno nel frattempo pubblicati il progetto di Bilancio ed il Bilancio Consolidato corredati dalle relative relazioni, nonché la Dichiarazione Non Finanziaria e la Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari.