Cronaca

Ragazzina di 16 anni esce dall'albergo e scompare

Ritrovata dopo una giornata di ricerche. La giovanissima turista era scomparsa nel centro storico, a dare l'allarme erano stati i genitori

Ore di angoscia a Siena dove una giovane turista tedesca di 16 anni è scomparsa sabato sera. La ragazzina è stata ritrovata in buone condizioni dopo una giornata di ricerche.

Ad effettuare il ritrovamento sono stati gli agenti della questura di Siena coordinati dal prefetto Maria Forte che ha attivato tempestivamente il protocollo per la ricerca delle persone scomparse. Il prefetto si è congratulata anche con i volontari che hanno utilizzato i droni per le ricerche in centro storico.

A dare l'allarme erano stati i genitori che si sono rivolti alla questura quando non l'hanno vista rientrare in albergo. La giovane era sparita da una piazza del centro storico, dove era  stata vista l'ultima volta.

Le ricerche coordinate dalla prefettura si sono concentrate nel centro cittadino impiegando poliziotti, vigili del fuoco e carabinieri, oltre alla polizia municipale.