Cronaca

Ruba le paghe ai dipendenti poi incendia tutto

L'indagine è partita a seguito del rogo nel laboratorio alimentare. Determinanti i filmati della videosorveglianza e le testimonianze

Lipperlì era stata seguita anche la pista del raket estorsivo ad opera della criminalità organizzata, invece la realtà era un'altra: un uomo aveva rubato le buste paga dei dipendenti di un laboratorio alimentare e poi lo aveva dato alle fiamme.

Proprio da quell'incendio avvenuto a Siena il 9 Gennaio scorso si sono dipanate le indagini della squadra mobile della polizia, in cui si sono rivelate determinanti sia le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza che le tesimonianze. 

Quando infatti polizia e vigili del fuoco erano intervenuti, avevano trovato oltre agli esiti del fuoco una stanza rovistata alla ricerca di qualcosa che il titolare avrebbe specificato trattarsi in sede di denuncia delle buste paga dei dipendenti.

Gli elementi raccolti, spiega la questura in una nota, hanno consentito di ricostruire la vicenda individuando il presunto responsabile prima del furto dei soldi destinati al pagamento del personale dipendente, poi dell’incendio del locale in cui erano custoditi. E' stato denunciato a piede libero.