Cronaca

Scatti proibiti alla ragazzina in piazza, incastrato

L'uomo è accusato di aver scattato foto di una turista minorenne straniera e di un'altra vittima durante il Palio. Fermato da finanza e polizia

Nel suo cellulare polizia e guardia di finanza hanno trovato fotografie proibite fatte ieri, 2 Luglio, a Siena durante il Palio ai danni di una minorenne e di un'altra vittima ancora non identificata. Protagonista un uomo, residente nel Fiorentino, che è stato denunciato per il reato di produzione e detenzione di materiale pedopornografico.

Gli addetti alla vigilanza lo hanno notato fotografare, nella Conchiglia di piazza del Campo, una turista straniera minorenne in vacanza con la famiglia a Siena. Da qui è stata allertata subito la finanza in servizio per l'ordine pubblico durante la manifestazione.

I militari delle fiamme gialle ed i poliziotti della squadra mobile lo hanno controllato alla riapertura dei varchi per uscire dalla piazza. Per l'uomo è scattato anche il foglio di via obbligatorio da parte del questore con il divieto di ritorno a Siena per tre anni.