Cronaca

Schiaffi e coltello puntato, per lei mesi di incubo

Violenze, minacce e umiliazioni sono andate avanti per quasi un anno. Minacciato anche il padre di lei che, alla fine, ha denunciato il suo ragazzo

Schiaffi e pugni, minacce anche col coltello in pugno, umiliazioni e violenze, intimidazioni anche a suo padre: per quasi un anno la ragazza ha subito in silenzio le vessazioni da parte del suo fidanzato, finché ha deciso di denunciare tutto alla polizia e per lei è stata attivata la procedura di codice rosso.

Dopo la denuncia a Dicembre 2022 adesso l'uomo, 30 anni, è stato raggiunto da misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza e del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

La ragazza aveva tentato di interrompere quella relazione ma, spiega la questura di Siena, non aveva ricevuto indietro altro che calci e pugni. A quel punto si è recata in ospedale, decidendosi poi a raccontare tutto alla polizia. 

Alle donne vittime di violenza è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112. Le porte di caserme e commissariati sono sempre aperte.