Cronaca

Scorribande in scooter fanno fuggire i turisti dagli hotel

Gruppo di ragazzetti, con i mezzi modificati, diventa il tormento di residenti e ospiti degli alberghi di una nota località termale toscana

Foto archivio

Acrobazie serali con scooter truccati tanto rumorose che hanno addirittura portato alcuni turisti a lasciare prima l'hotel e concludere la vacanza anticipatamente. Le scorribande di alcuni ragazzi, nei giorni scorsi, hanno creato pericolo e disturbo a Chianciano, nel centrale viale della Libertà a pochi passi dall'area termale.

Le esibizioni, infatti, come spiega la polizia di Stato andavano avanti fino a notte fonda. Tanto che in seguito a numerose segnalazioni il Commissariato di Chiusi ha disposto controlli straordinari. Gli agenti hanno colto di sorpresa un gruppetto di centauri a bordo dei loro mezzi a due o tre ruote.

Ai giovani sono stati contestate cinque violazioni del codice della strada per aver modificato le marmitte alterando le prestazioni degli scooter e aumentandone la rumorosità. Sul posto sono stati chiamati dalla polizia anche i genitori dei ragazzi che hanno ringraziato gli agenti per l'intervento e per "lo spirito educativo".