Politica

Il sindaco De Mossi, "Non mi ricandido"

Passo indietro del primo cittadino di Siena in vista delle elezioni amministrative del 2023 nella città del Palio. Non cercherà il secondo mandato

Il sindaco di Siena Luigi De Mossi

"Ho deciso di non ricandidarmi alle elezioni comunali del 2023": è deciso il passo indietro del sindaco di Siena Luigi De Mossi che in conferenza stampa e tramite i social annuncia il suo passo indietro rispetto all'eventualità di un secondo mandato da primo cittadino e di una candidatura alle elezioni comunali del 2023.

“Sono un uomo libero, per me la politica non è un mestiere”, ha detto. E ancora: “Io sono un civico. Non sono un politico. Non sono un uomo di partito. Ciò che è ovvio per un politico di mestiere non lo è affatto per me. Sono un cittadino libero, che si è prestato a servire la propria comunità. Questi cinque anni da sindaco sono stati un onore". 

Cinque anni insomma per lui posson bastare: "Io, per parte mia, vorrei tornare in via esclusiva alle mie attività che non ho mai abbandonato e ai miei affetti. Credo anche che in fondo sia un gesto salutare proprio nei confronti di tutti quegli ‘ammalati’ di politica e di potere che hanno purtroppo segnato la nostra città. Per cui ringrazio i tanti che mi stanno chiedendo di proseguire, ma la mia disponibilità è legata solo a casi estremi".