Cronaca

Spacciatori pendolari portano la droga ai clienti in bus

La polizia ha scovato e denunciato due giovani. Avanti e indietro per cedere le dosi di cocaina ai clienti e prenotare le consegne successive

Pendolari a bordo del bus fino a Siena, avanti e indietro, per spacciare droga. In due, entrambi tunisini, sono stati individuati e denunciati a piede libero dalla squadra mobile della questura della cittadina toscana.

La coppia di pusher, di 18 e 20 anni, partiva dalla provincia confinante dove dimorano e raggiungevano Siena sul mezzo pubblico per incontrare, come appurato dalla polizia, i loro clienti ai quali consegnavano la droga per poi prendere anche accordi per i rifornimenti futuri.

Ma gli agenti, stavolta, li hanno notati appena scesi dal pullman. Il più giovane, con precedenti, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina suddivisa in dosi ed è stato deferito per detenzione a fini di spaccio così come l'altro che è stato denunciato anche per false attestazioni a pubblico ufficiale avendo tentato, subito dopo il controllo, di spacciarsi per minorenne.
Dall'analisi dei loro telefoni cellulari sono stati rintracciati anche alcuni clienti che una volta in questura hanno confermato e descritto le modalità di acquisto della droga.

Per i due spacciatori è scattato anche il provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio emesso nei loro confronti dal questore di Siena per la durata di tre anni.