Cronaca

Droga smerciata via chat, indagati 13 ragazzini

La Guardia di Finanza ha smantellato lo spaccio virtuale tra giovani e giovanissimi che avveniva tramite le chat di messaggistica tra le più note

Dalle prime luci dell'alba i finanzieri di Siena hanno effettuato perquisizioni nei confronti di 21 persone indagate per un'inchiesta sulla spaccio di droga realizzato attraverso, spiegano le fiamme gialle, "le più note piattaforme di messaggistica istantanea in uso ai giovani". 

Tra gli indagati, a vario titolo, anche minorenni. Le indagini sono partite nel 2020 durante il lockdown e sono andate avanti fino ad Agosto 2021.

Tra i decreti di perquisizioni 13 sono stati disposti dalla procura dei minori di Firenze e 8 dalla procura della Repubblica di Siena.

Come spiega una nota delle fiamme gialle, all'operazione di polizia odierna, che ha coinvolto anche altre province del territorio toscano e nazionale, hanno partecipato oltre 70 militari del comando provinciale di Siena della Gdf, congiuntamente alle unità cinofili e finanzieri dei comandi provinciali di Firenze e Caserta.