Politica

Suppletive, il centrodestra schiera Marrocchesi Marzi

L'imprenditore vinicolo è stato candidato da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia per la copertura del posto alla Camera lasciato libero da Padoan

Tommaso Marrocchesi Marzi

Sono ancora in alto mare le candidature per le elezioni amministrative che si terranno in autunno ma c'è un notevole passo avanti per le elezioni suppletive che si svolgeranno a Siena per coprire il posto lasciato libero alla Camera dall'ex ministro dell'economia dei governi Renzi e Gentiloni Pier Carlo Padoan, nominato al vertice di Unicredit.

Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia hanno deciso di candidare unitariamente l'imprenditore vinicolo Tommaso Marrocchesi Marzi, proprietario della tenuta di Bibbiano, nel Chianti, presidente dell'associazione del distretto rurale del Chianti e membro del consiglio di amministrazione del Consorzio Vino Chianti Classico.

La presentazione ufficiale è in programma per il 10 Marzo alla presenza dei coordinatori toscani dei partiti principali del centrodestra, Mario Lolini per la Lega, Massimo Mallegni per gli azzurri e Fabrizio Rossi per Fratelli d'Italia.

Per quanto riguarda il centrosinistra e il M5S, ad oggi si era parlato di candidare prima l'ex premier Giuseppe Conte e poi il segretario del Pd Enrico Letta. Ma niente, per ora, è stato ancora deciso.