Attualità

Mps, archiviato il procedimento contro Degortes

Il reato ipotizzato era di concorso in infedeltà patrimoniale. E' stato archiviato a seguito della richiesta avanzata dal pm Natalini

Firmato dal gip presso il tribunale di Siena Ilaria Cornetti, il decreto di archiviazione del procedimento a carico di Antonio Degortes, vicepresidente della Montepaschi Leasing & Factoring.

Si chiude così un capitolo faticoso. "Un calvario - come sottolineato dall'avvocato Roberto Martini- dopo che tre anni fa Degortes era stato accostato dalle cronache locali e nazionali alle note vicende della banca Monte dei Paschi, e per le quali ancora oggi sono pendenti vari procedimenti penali per diffamazione a seguito delle querele sporte dal Degortes”.

Con questa decisione, il pm Natalini ha ritenuto che Degortes non avesse acquistato a prezzi di favore gli immobili dalla società Vim, società controllata da Lehman Brothers e Sansedoni.

“Sono stato accostato alla complessa vicenda Mps per la mia amicizia con Mussari ma anche perché ricoprivo l’incarico di vicepresidente della Montepaschi Leasing & Factoring – ha commentato Antonio Degortes – Ma come è stato dimostrato, nessun legame esisteva fra le vicende Mps e l’acquisto da parte di una mia società, la SG Investimenti, di alcuni immobili in Maremma.”