Attualità

Barack Obama a sorpresa visita Buonconvento

L'ex presidente degli Stati Uniti nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo per ammirare la vetrata della pace dove sono ritratti Kennedy e Luther King

Foto Facebook Simone Cioni

Barack Obama, in vacanza in Toscana con la moglie Michelle, ha visitato Buonconvento e si è recato nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo dove si è raccolto in preghiera.

L'ex presidente degli Stati Uniti, senza la moglie Michelle, ha lasciato Borgo Finocchieto, il resort di lusso dove soggiorna ospite dell'ex ambasciatore americano John Phillips, per raggiungere in auto Buonconvento.

Obama ha percorso a piedi la strada che da Porta Senese porta alla chiesa in via del Sole e durante il tragitto ha stretto le mani ai numerosi cittadini che si sono riversati in strada. 

Barack Obama ha visitato la chiesa dove, oltre ad opere del '400, ha potuto ammirare la vetrata dove sono riprodotte figure simbolo universali della pace: ai piedi del Cristo sono riconoscibili infatti Gandhi, John Kennedy, San Francesco, Martin Luther King. Obama è stato accompagnato nella visita dal sindaco Paolo Montemerani.

Obama e la moglie Michelle da alcuni giorni sono in vacanza a borgo Finocchieto, resort esclusivo che si trova nel comune di Buonconvento a un paio di chilometri dal capoluogo. La partenza degli ex inquilini della Casa Bianca è prevista domani, in aereo da Grosseto.