Cronaca

Si spaccia per migrante per non pagare l'autobus

​Un ragazzo africano, colto senza biglietto da un controllore a bordo di un autobus della Tiemme ha fornito anche false generalità

Il ragazzo africano, camerounense, in realtà è uno studente iscritto al primo anno della Facoltà di Farmacia dell’Ateneo senese.

E' stato l'abbigliamento curato e i modi di fare molto ben educati ad insospettire il controllore che gli aveva chiesto di esibire il biglietto dell'autobus sul quale stava viaggiando. Il ragazzo si è rifiutato adducendo di essere un migrante e ha fornito documenti falsi.

Il ragazzo è stato accompagnato per le verifiche del caso alla caserma dei carabinieri di viale Bracci ed interrogato. Dopo un paio d'ore di interrogatorio ha fornito le corrette generalità, esibendo anche documenti in corso di validità, dai quali poter essere correttamente identificato. 

Per risparmiare sul biglietto dell'autobus aveva evidentemente cercato la compassione che spesso si riserva alle persone in difficoltà.

Verrà comunque deferito alla Procura della Repubblica di Siena per un reato contravvenzionale per aver fornito a più riprese false generalità a dei pubblici ufficiali.