Attualità

Siena chiude i teatri, stop alla gara ciclistica

Il Comune di Siena si adegua alle disposizioni del Governo sul Covid-19 e sospende gli spettacoli. Annullata la gara ciclistica Strade Bianche

Il sindaco Luigi De Mossi e il direttore artistico dei teatri di Siena Alessandro Benvenuti, dopo il decreto del presidente del consiglio Conte per arginare l'espansione del Covdi-19 ha annunciato che gli spettacoli teatrali sono temporaneamente sospesi fino al 3 aprile 2020. Gli spettacoli saranno comunque riprogrammati in altre date che saranno prontamente diffuse. In ogni caso le attività teatrali ed il lavoro della direzione artistica proseguono.

"Si rassicura la popolazione - si legge nella nota del Comune di Siena - che i provvedimenti in oggetto sono di natura preventiva e che non sono legati a particolari criticità sul territorio".

E' stata annullata anche la gara ciclistica Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite che in programma sabato 7 marzo. La decisione dopo l’incontro di questa mattina presso la Prefettura di Siena.

RCS Sport chiederà all’UCI, attraverso la Federazione Ciclistica Italiana, di ricollocare le corse in altra data del calendario ciclistico internazionale.