Politica

Siena, secondo turno fra Valentini e De Mossi

A scrutinio quasi concluso, si profila il ballottaggio fra il sindaco uscente e il candidato del centrodestra. Incalza Piccini

Luidi De Mossi e Bruno Valentini

Scrutinio lentissimo ma inesorabile: quando sono state visionate quasi la metà delle schede, è confermato che il primo turno di voto si concluderà con un ballottaggio.

In campo il primo cittadino uscente Bruno Valentini, appoggiato dal Pd e da una lista civica, che con 47 sezioni scrutinate su 50 è in vantaggio con il 27,37 per cento dei voti. Mentre Luigi De Mossi, il candidato del centrodestra, ha conquistato il 24,36 per cento delle preferenze. Insegue i primi due l'ex sindaco Pierluigi Piccini, con il 21,41 per cento dei consensi ed il maggior numero di voti alla lista.

In vista del secondo turno potrebbero essere determinanti anche i voti raccolti dal candidato Massimo Sportelli, sostenuto da cinque liste civiche, 15,83 per cento delle preferenze.

Sotto al cinque per cento Alessandro Vigni, Alessandro Pinciani, Sergio Fucito, David Luciano Chiti, Nadia Maggi (vedi tabella in home page).