Attualità

Mps, in seicento per la memoria di David Rossi

Hanno sfilato silenziosamente e in maniera composta per il centro di Siena tanti amici e conoscenti di David. A tre anni dalla sua morte chiedono la verità

La pioggia incessante non ha fermato la manifestazione organizzata per David Rossi. Oggi a tre anni dalla sua scomparsa si chiede verità.

Una verità che ancora sembra non essere chiara, almeno per i familiari, che hanno ottenuto la riapertura del caso che era stato archiviato come suicidio.

Troppi lati oscuri su come l'ex capo area comunicazione di Mps, in pieno scandalo della Banca, si sarebbe gettato dalla finestra del suo ufficio.

E riparte proprio da lì la manifestazione, da Piazza Salimbeni, sede della Banca Mps. In testa al corteo uno striscione Verità per David

Corteo guidato dalla figlia di David. Assente invece la vedova di Rossi, Antonella Tognazzi, reduce da un piccolo intervento.

Tra i presenti anche il sindaco di Siena Bruno Valentini perché "la città ha ansia di verità", ha detto. 

Ha sfilato anche la madre di Rossi, Vittoria Ricci Rossi: "Chiediamo solo verità", ha detto la donna che oggi aveva pubblicato un avviso a pagamento su La Nazione. 

 Il corteo si è concluso ai giardini della Lizza di fronte al palazzo di giustizia di Siena, dove un applauso ha accolto lo striscione che veniva appoggiato all'ingresso del tribunale da cui tutta Siena si aspetta risposte.