Economia

Mps non è a rischio fallimento

A dichiararlo l'ex presidente della banca senese Alessandro Profumo. Secondo l'ex manager sarà in grado di superare questa fase di difficoltà

Intervistato da Radio Anch’io, su Radiouno l'ex presidente di Mps ha dichiarato che l'istituto di credito senese n on fallirà anche se esiste un ammontare complessivo lordo di circa 47 miliardi di euro, “ma – ha ribadito – ha capitale sufficiente per gestire l’emergenza, e questo non e’ un elemento di poco conto anche dal punto di vista legale”. 

E sulla questione è intervenuto anche il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati Brunetta, in un editoriale pubblicato da ‘Il Giornale’.

“Il Monte dei Paschi di Siena- ha detto - a leggere la stampa quotidiana, appare come un colosso afflosciato, che rischia di cadere trascinando con sé le altre banche. Lungi da me contrastare il tentativo di salvataggio in corso, solo rivoluzionari da strapazzo sono per il tanto peggio tanto meglio. Ma non sono cieco e neppure sordo. Una volta consolidato il sistema creditizio, bisognerà fare i conti. E per questo il governo ha il dovere di rispondere a domande che riguardano il portafoglio di tutti, e pretendere che si faccia giustizia”.