Cronaca

Offese e striscioni, asilo preso di mira

Non si placano le polemiche all'asilo monumento di Siena. Ha fatto discutere l'attività con i bambini seminudi che giocavano con la schiuma

Non accenna a placarsi quello che sta diventando un caso politico in tutta la Toscana.

Prima l'interrogazione in consiglio comunale, poi la richiesta di una commissione sulle didattica che verrà chiesta dai rappresentanti di Fratelli d'Italia in consiglio regionale e stanotte l'ennesima discussione.

Lo striscione che è apparso sulla cancellata fuori dell'asilo monumento con la scritta "la chiamate educazione ma è solo perversione".

Il gesto porta la firma di Forza Nuova che torna all'attacco e polemizza sulle forme di didattica scelte dalle maestre.

"L'episodio accaduto -si legge in una nota stampa- si inserisce chiaramente all’interno del modello educativo portato avanti dalla sinistra, con la deriva dei progetti scolastici mirati ad imporre un’educazione che va in direzione del riconoscimento di una cultura gender, dove le diversità naturali vengono “liquidate”.

E dato il rapporto tra istituzioni politiche e culturali, che dovrebbero essere preposte a salvaguardare il sano sviluppo delle persone nel contesto familiare, e che invece si adoperano per scavalcare i diritti della famiglia e insinuare nelle giovani menti idee del tutto soggettive e altamente opinabili, sta a tutti noi dire no, denunciare e protestare con tutti i mezzi – anche mediatici – che riusciamo ad avere a disposizione“