Cronaca

Mascherine vendute a prezzi gonfiati

Controlli della guardia di finanza in un distributore di carburante. Il materiale, esposto nell'attività, è stato sequestrato

Durante un controllo in un distributore di carburante la guardia di finanza avrebbe trovato, esposti su un tavolo, disinfettanti e mascherine senza l’espressa indicazione del prezzo di vendita. 

"Si trattava  - spiega una nota della guardia di finanza- di mascherine di tipo FFP2, che sebbene facenti parte di confezioni da 10 pezzi, venivano vendute singolarmente al costo di 8 euro cadauna, ad un prezzo evidentemente sproporzionato rispetto al valore normale praticato nel periodo antecedente l’emergenza sanitaria".  

Al titolare del distributore è stata contestata la normativa in materia di disciplina prezzi, per aver posto in vendita merce senza indicazione del prezzo. 

Le mascherine rinvenute sono state sequestrate perché poste in vendita singolarmente ad un prezzo maggiorato e prive del contenuto minimo delle informazioni merceologiche del prodotto, riportate invece nella confezione originale.