Palio

Vince la terza prova lo scosso dell'Aquila

A tenere banco sono soprattutto le bizze di Quadrivia, la cavallina del Nicchio che si rifiuta ancora una volta di entrare tra i canapi

Una mossa ancora molto lunga rispetto a quanto si è abituati a vedere nelle prove del Palio.

Non è migliorata la situazione con la cavalla del Nicchio, Quadrivia, che si rifiuta di fare il proprio ingresso tra i canapi tanto che il mossiere ha autorizzato il fantino del Nicchio Tittia a scendere da cavallo ed entrare a piedi. Problema dunque piuttosto serio che sfiora l'imbarazzo e che a memoria molti dicono di non ricordarsi in un Palio.

Al momento della mossa parte in testa l'Istrice con un buono spunto dell'Aquila che prende la testa della corsa sfilando per prima a San Martino. Subito dopo il casato però il fantino cade e passa davanti l'Oca che fa un giro affiancata allo scosso dell'Aquila, Renalzos, che va da solo a vincere la terza prova.

Domani mattina alle ore 9 si correrà la quarta prova con l'ordine ai canapi che sarà invertito rispetto a quello di assegnazione di questa sera: Lupa, Chiocciola, Drago, Aquila, Nicchio, Giraffa, Oca, Bruco, Tartuca e Istrice di rincorsa.