Un grosso incendio è divampato in un'azienda di lavorazione di metalli, in via Giovanni Amendola, nel comune di Signa.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che da ore sono al lavoro con diverse squadre giunte anche da Pisa, Pistoia e Prato, per domare le fiamme che, spiegano, sono "generalizzate all'intera struttura". Al momento non risulterebbero esserci persone ferite.
Dal luogo dell'incendio si è alzata una densa colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza.
Il Comune e la protezione civile della città metropolita hanno diramato un avviso con il quale invitano la popolazione che risiede nel raggio di 2 km dal luogo dell'incendio a "Chiudere le finestre e non esporsi ai fumi; ad evitare spostamenti e frequentazioni dell'area interessata dall'incendio; alla sospensione, compatibilmente con il sistema di produzione, delle attività lavorative nel raggio di 2 chilometri dal luogo dell'incendio".
In via cautelativa, per le prossime 48 ore salvo diverso aggiornamento, E' prescritto il divieto di raccolta e di consumo di prodotti ortofrutticoli e foraggio per animali; pascolo e razzolamento degli animali da cortile e d'affezione; utilizzo dei condizionatori d'aria e sostituzione dei filtri in caso di utilizzo degli stessi nella giornata odierna".
(Notizia in aggiornamento)