Cronaca

​Prima rischia di investirlo, poi vuole picchiarlo

Il pedone è dovuto fuggire dalla rabbia dell'automobilista andando a mescolarsi tra la gente che attendeva il pullman. Sono intervenuti i carabinieri

Un automobilista ha aperto lo sportello dell'auto ed ha minacciato un pedone con una chiave a croce dopo avere rischiato di investirlo. Il fatto è accaduto sotto gli occhi dei passanti che hanno dato l'allarme. L'automobilista è stato fermato dai carabinieri.

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri a San Piero a Ponti dove un automobilista ha scatenato il panico in via Fratelli Cervi brandendo un attrezzo ed inveendo contro un pedone che per scappare si è rifugiato alla fermata dell'autobus e si è mimetizzato tra i passeggeri in attesa.

Secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri che sono intervenuti sul posto l'aggressione sarebbe nata da un litigio stradale per una mancata precedenza.

Il pedone, un cittadino dell'Honduras, si sarebbe lamentato per l'alta velocità dell'automobilista che aveva rischiato di investirlo. Il conducente, un marocchino di 37 anni residente a Calenzano, ha reagito scendendo dall’auto con una chiave a croce in mano. L'utensile, lanciato sul prato, è stato sequestrato e l'uomo è stato denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata.

Il pedone impaurito è scappato tra le persone che sostavano alla vicina fermata dell’autobus, dove è stato trovato dai militari.