Attualità

Sindaco minacciato per aver detto sì ai migranti

Il primo cittadino di Fivizzano Paolo Grassi ha ricevuto due messaggi minatori su Facebook per aver dato la disponibilità ad accogliere 15 persone

E' deciso a non arretrare di un passo Paolo Grassi, primo cittadino di Fivizzano del Partito Democratico, che dopo aver risposto positivamente alla richiesta della Regione di accogliere alcuni profughi , si è visto recapitare via Facebook due messaggi minatori. 

"I migranti qui non li vogliamo - recita uno dei due messaggi - Grassi stai attento". "Cooperative rosse e Grassi -  si legge nel secondo - attenti alla schiena".

Non si sa quanto attendibili possano essere le minacce, ma sul caso sta indagando la polizia postale dopo che il sindaco ha sporto denuncia ai carabinieri. 
Quel che si sa è che i messaggi sono arrivati dopo la decisione dell'amministrazione di mettere a disposizione l'Ostello degli Agostiniani, struttura al momento occupata dai turisti, per accogliere 15 migranti a partire da dopo il 15 settembre. Altri 15 poi, secondo i piani della Regione arriveranno nel 2016.

"Non mi sconvolgo e non ho paura - ha detto Grassi all'Ansa - Aspetto i migranti e farò il mio dovere".