RIGASSIFICATORE

Rigassificatore, Golar Tundra in arrivo in Toscana

La nave è attesa per oggi 19 Marzo davanti alle coste toscane. Nella notte, con i traghetti fermi, le operazioni di attracco. Ecco dove si trova

Golar Tundra è in viaggio scortata da mezzi della Marina Militare

Golar Tundra è in arrivo in Toscana. La nave rigassificatrice stamani 19 Marzo poco prima delle 9 si trovava dinanzi alle coste sarde, nel tratto fra Siniscola e Olbia come si vede dalla mappa qui sotto tratta dal portale specializzato vesselfinder.com.

Il rigassificatore, che viaggia scortato da mezzi della Marina Militare con le unità del dispositivo Operazione Mediterraneo Sicuro #Oms, è atteso oggi davanti alle coste toscane.

Le operazioni di attracco alla banchina est della darsena nord del porto di Piombino, dove la nave permarrà per tre anni, avverranno nella notte con inizio dopo le 22 ovvero quando il traffico marittimo sarà ormai fermo. Le manovre richiederanno alcune ore e vedranno l'impiego di 4 rimorchiatori.

Ieri intanto a Livorno si è tenuto un vertice in questura per organizzare il piano per garantire l'ordine e la pubblica sicurezza.