Lavoro

S.Maria Novella, addetti Chef Express in sciopero

I lavoratori hanno incrociato le braccia per un'ora per protestare contro la mancanza di aria condizionata: temperature elevatissime e malori

Durante lo sciopero, messo in atto nell'ora di pranzo, i dipendenti di Chef Express hanno improvvisato un corteo. 

"Questi lavoratori sono costretti a lavorare in condizioni inaccettabili che mettono a rischio la loro salute - hanno spiegato in una nota Fabio Ammavuta della Filcams Cgil e Gianni Elmi Andreotti della Fisascat Cisl -  A causa del mancato funzionamento dell' impianto di condizionamento la temperatura all'interno del locale raggiunge livelli elevatissimi e negli ultimi mesi alcuni lavoratori hanno accusato malori che hanno comportato l'intervento dei mezzi del 118. Questa situazione è inaccettabile a maggior ragione all'interno di un sito così importante come la stazione di Firenze".

"I lavoratori sono stanchi dello stucchevole rimpallo delle responsabilità tra Chef Express e Grandi Stazioni - aggiungono i due sindacalisti - Entrambe le società conoscono la situazione da anni ed è loro dovere intervenire immediatamente per garantire minime condizioni di sicurezza. Se questo non dovesse avvenire i lavoratori e le organizzazioni sindacali metteranno in campo tutte le iniziative a loro disposizione".